Presentazione SD Bass Face!

Attenzione bassisti! Avete presente quei distorsori che trasformano il vostro basso in una chitarra? Bhè...il distorsore SD BASS FACE  che sto per mostrarvi NON E' UNO DI QUELLI! Buon divertimento!

I controlli sono VOL, DIST e il BIAS per regolare il suono se lo si alimenta a tensioni fino a 18V. Il pedale è stato realizzato per i Nerapolvere (in cui suono il basso) e posto questo video per mostrarvi innanzitutto la silenziosità e come ognuno di voi può realizzare il proprio pedale personalizzato! Si può fare. A disposizione per prove o domande!

THE BASS DISTORTION

Vi presento in anteprima un distorsore per basso basato sulla circuiteria del fuzz face per chitarra ma con opportune modifiche per renderlo compatibile per le frequenza del basso. E' un effetto molto potente che risiederà nella mia pedalboard per i NERAPOLVERE nei quali sono il chitarbassista (così mi definiscono...). Ha una distorsione pesante ma con una dinamica formidabile! Lo voglio postare perchè comunque è disponibile per chiunque lo voglia provare e per mostrarvi che la grafica del pedale è davvero personalizzabile e, ça va sans dire, anche il suono!
Molto presto sarà disponibile una demo video di questo gioiellino!

Non dire RATTO se non ce l'hai nel sacco!



Il RAT è un pedale che appartiene alla categoria LEGGENDA. Il  RAT ebbe una grande diffusione fra i musicisti professionisti soprattutto negli anni '80. Fra i più celebri endorser si possono citare Jeff Beck, David Gilmour e John Scofield. 
I controlli di questo pedale sono 3: Distortion, Filter e Volume che controllano distorsione, tono e volume.  Questo pedale è per chi cerca un suono che va dal crunch ad una distorsione molto aggressiva e tagliente e offre una vasta gamma di suoni. La versione SD presenta una maggiore versatilità nel controllo del tono e di andare oltre la distorsione del tradizionale RAT, pur consentendo di avere tutti i suoni del tradizionale RAT.

La grafica è totalmente personalizzabile....intanto beccatevi questa demo qui sotto!! 


Seguici sui social