Presentazione e demo audio di una novità...Never get satisfied!!

Bhe, che dire di questo pedale, ispirato al vintage Maestro FZ1...un fuzz dal suono graffiante e non eccessivamente distorto. Il vintage FZ1 pare che fu utilizzato dagli Stones durante le registrazioni del celeberrimo (I can't get no) Satisfaction ..Nonostante questa premessa, l'SD-FZ1 ha un suo proprio carattere, non è un clone, è un pezzo unico! Le regolazioni sono quelle della "musa ispiratrice" FZ1, Attack, che regola la distorsione e il volume. Il volume è molto spinto e manderà facilmente in saturazione il pre del vostro ampli..Il suono va da un leggero crunchettino ad un fuzz definito e cristallino, data l'enfasi che viene data alle alte frequenze.
L'FZ1 appartiene a quella categoria di pedali cosiddetti NPN, quindi che necessitano di particolari accorgimenti per l'alimentazione. Questo che vi presento è compatibile con larga parte dei pedali alimentati a 9V..nessun problema con la daisy chain!




Il pedale è anche molto curato internamente, solido robusto e dotato di un trimmer per regolare la tensione di alimentazione. questo determina un cambiamento della timbrica del suono, facendo variare la simmetria del clipping...



Lo volete sentire?  A voi una demo audio nel link sottostante, prima con il pedale disattivato e poi attivato, con Fender stratocaster e marshall VS15R! Buon divertimento!

DEMO SD-FZ1



Il pedale che...


Fa sempre piacere realizzare un pedale per qualcuno, uno dei miei preferiti, che io stesso tengo sempre fisso nella mia pedal board. Se questo qualcuno è pure un grande appassionato e lo recensisce positivamente ancora di più. una ragione in più per scegliere un pedale artigianale rispetto ad uno commerciale. Anche se c'è un problema, che può capitare, la disponibilità e la cortesia sono sempre assicurate.

 Di seguito il link al blog della recensione
vigilius

Seguici sui social