Il "fratello maggiore" del drive boost

Il drive boost era uscito veramente bene: boost a JFET ispirato ai preamp degli ampli Fender. Molto cristallino e con un guadagno moderato. Ho voluto sperimentare ed è nato questo Tone Boost. I bipolari BC108C sono silenziosi e molto potenti e sono stati l'ideale per un pedale ad alto guadagno e versatile nella regolazione del tono. E' molto molto caldo come suono, ideale per il blues e per boostare gli assoli...se gli si "tira il collo" regala un piacevole crunch e con il tono a ore 5 dà risalto agli alti.E' a disposizione per chi volesse provarlo. A presto pubblicherò una demo per farvi sentire la sua "voce".





TUTTO IL VINTAGE DI UN PEDALE

Il ruggito degli anni '70, quello del california jam '74 del suono inglese arrabbiato e cristallino rivive nel John Hornby Skewes Inspired treble booster. Collegatelo ad un ampli a valvole e non avrete bisogno di nessun Doc Brown per fare un salto a quei tempi ribelli. La costruzione di questo pedale rispetta i canoni dell'epoca. Transistor NTE equivalenti dei 2N4061, condensatoroni Mullard "mustards", potenziometri Alpha...un vero gioiello che non può mancare nella pedaliera di un chitarrista che ama suonare alla "Ritchie". Farà letteralmente urlare le valvole del vostro ampli. Attaccatelo a un Marshall imballato: una lama. Attaccatelo a un VOX AC30. Avrete il suono cremoso e compatto di Burn. Non ci credete? Provatelo. Vi lascerà a bocca aperta.



Lavori in corso...

Drive boost demo

Il drive boost  scende in campo cimentandosi in un grande classico del rock.

Set up di registrazione:

Fender Stratocaster Mex -->drive boost (drive mode) --> Marshall VS15R (in crunch e flat) --->lineout----->PC

A voi!!

Prova drive boost



Cosa bolliva in pentola...

Eccolo qua, nuovo di zecca. Il Drive boost è sostanzialmente il booster a JFET, basato sui preamp a 12ax7 ma con l'aggiunta di uno switch che lo trasforma in leggerissimo overdrive. Se lo switch è commutato su boost trova impiego come booster per la funzione che tutti conosciamo: volume sui canali puliti e maggior saturazione sui canali crunch e distorti del vostro ampli.
Se commutiamo su drive, con un canale ampli pulito, allora il pedale ci regalerà una leggerissima saturazione classica del blues elettrico, alla BB King su chitarre con humbucker e alla SRV sui single coil.
E ricorda: Don't drive after playing perchè sarai ubriaco di piacere. A presto una demo!







Una piccola demo del nuovo booster



A voi il test del booster lineare in veste grafica "M.A.D. overdrive" su richiesta di un amico chitarrista. Il pedale presenta il controllo del gain e amplifica uniformemente tutte le frequenze generate dal vostro strumento dando un grosso incremento di volume sul clean dell'ampli, a metà della manopola gain, tirandolo "a manetta" regala uno splendido crunch "all'inglese.
Su un ampli già "imballato" in distorsione, invece, produce una saturazione ancora più pronunciata del vostro preamp.Ideale per "pompare" un pò i soli o per ingrossare il suono. Da notare, oltre alla qualità del suono, l'estrema silenziosità e sensibilità al tocco. 
A voi la demo, buon ascolto!

Nuovo booster!

Un nuovo booster realizzato con grafica su commissione. Questo significa un pedale custom, un pezzo unico, dal suono unico capace di far fare gli straordinari alle valvole del vostro ampli!!!

Seguici sui social