Il nuovo treble booster

Questo pedale è una copia fedele del John horby skewes, il pedale usato da ritchie Blackmore che determina il suo tipico sound. Pedale PNP, positive grounded, monta i condensatori mullard Philips "mustards new old stock. Proprio un piccolo gioiellino in una splendida scatola in policarbonato trasparente...

DENTRO UN FUZZ FACE....


Cosa si nasconde dietro al mitico pedale di Jimi Hendrix? Ci sono transistor selezionati, uno switch true-bypass di qualità tedesca, la manifattura del PCB accurata e paziente. Per gli intenditori: nello schema originale del fuzz face viene inserita una resistenza da 8K2. Poichè però i transistor sono affetti da dispersione parametrica, anche se selezionati, viene inserito un trimmer per aggiustare il bias. Ciò consente di aggiustare il suono del pedale...e questo non c'è nel circuito di un fuzz face originale...e ve lo fanno pagare almeno il doppio!

Ancora convinti del fuzz face del negozio???

Cosa può fare un ampli in lattina...

Ecco a voi un piccolo saggio delle potenzialità di questo piccolo ampli! Il test è stato fatto con fender stratocaster, tubescreamer e treble booster (sempre SD...). Che ne dite?

COCA COLA AMP!!







Coca - Cola amp per chitarra! Splendido e compatto, delle dimensioni di una mini lattina da distributore automatico. E' l'ideale per allenarsi in casa a volumi contenuti senza rinunciare a un bel suono che va dal pulito ad un crunch-cranked. Veramente un piccolo gioiellino. Include la possibilità di switchare tra l'uscita altoparlante e l'uscita cuffia mono, e fidatevi, ha un bel volume già in modalità altoparlante in cuffia è davvero un gran bel volume. E' possibile anche realizzare una variante per riproduttori musicali compatti. A disposizione per prove!
 Caratteristiche:
  • Interruttore on/off
  • LED di stato
  • Alimentazione alimentazione 9V DC GND centrale
  • Switch di commutazione uscita cuffia/altoparlante

UN NUOVO FUZZ FACE!

Un nuovo Fuzz Face, dal suono veramente pregevole. La particolarità di questo fuzz face clone sta nella possibilità di regolare internamente la corrente di bias attraverso un trimmer da 10k in luogo della resistenza da 8k2. Questa regolazione consente di personalizzare al massimo il suono. In più ho inserito particolari accorgimenti sull'alimentazione che consentono di avere un pedale piuttosto silenzioso. I transistor sono i BC108C passati al tester per misurare il corretto hfe.




Manopole di regolazione di fuzz e volume. LED di stato rosso. Le GRAFICHE SONO PERSONALIZZABILI, come sempre, a vostro piacimento. Tutti i pedali sono true bypass. Cosa aspettate a provarne uno?

J-FAT BOOSTER!


Un pedale che "ingrossa" il suono...una piccola chicca solo per ribadire che le grafiche dei pedali sono assolutamente personalizzabili, a partire da una vostra immagine! Anche (e soprattutto direi) il suono è personalizzabile perchè si può fare molto per soddisfare le esigenze di ciascuno anche in termini di resa sonora. Questo è il bello di un pedale custom!

Questo pedale è la versione"FAT" del booster JFET che ho mostrato in precedenza. Che ne dite??

DSC_6898DSC_6895DSC_6893_mod
jFAT booster, un set su Flickr.

BOOSTER JFET FENDER 12AX7 TUBE INSPIRED



Basato sulla risposta dei pre Fender con le valvole 12ax7...ottimo per aumentare il volume sul canale pulito dell'ampli e per aumentare l'overdrive sul canale lead. 

  • Alimentazione 9V da alimentatore
  • Switch true bypass
  • Regolazione volume
  • Led di stato
Come sempre è garantita la possibilità di personalizzare la grafica del pedale...e anche modifiche del suono! I pedali sono SEMPRE customizzabili!
 
Boost lineare sulle frequenze, ingrossa il suono senza snaturarlo. Che dire...bisogna provarlo!

Borsa porta pedaliera!

Si realizza con base in legno, velcro fissaggio con elastico o con viti. A voi il mio prototipo...per chi volesse è disponibile su richiesta!!!


Test treble booster!

Test treble booster usato come semplice filtro passa-alto (amplificazione 1) non introduce ulteriore overdrive ma ripulisce dai bassi "grassi" introdotti dal Marshall! Strumentazione utilizzata: fender stratocaster, marshall jcm 2000 tsl 60 (60 W). Ibanez tubescreamer + marshall bluesbreaker + SD horby skewes trebele booster clone. Behringer digital delay tra send e return

Il fuzz face che varca alpi e pirenei

Un fuzz face dal suono veramente pregevole varca le alpi e i pirenei...complimenti al cliente spagnolo che se lo è aggiudicato! Intanto a voi mostro un assaggio del risultato prodotto da questo piccolo gioiellino.... Srumentazione per la prova: fender stratocaster + amp peavey microbass 15W transistor

Il nuovo booster a JFET: controllo di volume e tono. Leggerissimo gain per una leggera spinta sui soli. A voi il test. Enjoy!









Un booster III pezzo unico! A partire da un'immagine è possibile stamparla sulla superficie del pedale, in modo da avere un pedale dall'aspetto personalizzato! Enjoy!

Fuzz Face VS Ibanez Fuzz

vs

ANCORA CONVINTI CHE I PEDALI DEL NEGOZIO SIANO MEGLIO? 

SENTITEVI QUESTA DIMOSTRAZIONE: LA "SFIDA" TRA I 2 PEDALI.SD-FUZZ FACE SILICON vs IBANEZ FZ7!

Another beer amp!




Beer beer beer! Track degli AC/DC per testare il funzionamento di un altro beer amp. La creatura è destinata ad un acquirente della provincia di Perugia. Enjoy it!

All'inizio era...una sola. Poi è diventato leggenda...

Il primo Fuzz Box Tone il Tone Master FZ-1 Fuzz, ha fatto il suo debutto americano nel 1962. E'stato creato nel tentativo di riuscire ad avere un'imitazione per chitarra elettrica di trombone e altri strumenti a corde. Le vendite al 1964 erano molto limitate. Tutto poi è cambiato nel 1965 con l'uscita della canzone "Satisfaction", il cui riff leggendario fu suonato proprio con un fuzz:


Sola Sound  ha introdotto il MK I Tone Bender nel 1965. Una "sola" appunto. Ma che avrà un brillante futuro. Nel 1966 MK II è stato utilizzato da molti chitarristi famosi britannici. Costruito con transistor al germanio, il tonebender aveva un fuzz grasso e massimo sustain. Sola Sound avrebbe presto cambiato nome per diventare Colorsound.
L'FZ-1 non è stato facile da trovare in Inghilterra, e si era proprio agli inizi del rock britannico. La "sola" avrebbe coperto la voglia di Fuzz dei nuovi rockers.
La prima era di pedali fuzz aveva in dotazione due o tre transistor al germanio. I pedali al germanio suonavano bene ma il suono era influenzabile da molti fattori ambientali e i componenti avevano dispersioni parametriche che ne modificavano profondamente il suono da un pedale ad un altro.
Negli anni '70, la maggior parte dei transistor al germanio sono stati sostituiti con transistor al silicio. Transistor di silicio sono più compatti e affidabili.
Il transistor di silicio produce un guadagno molto più alto e il suono è più brillante. Naturalmente, non vi è risposta certa su quale transistor suoni meglio, certamente rimane da sfatare il mito dei "new old stock" di transistor che se sono vintage suonano meglio. Questo non è proprio vero sempre. Il transistor va provato, ascoltato, testato. Che sia nuovo o "new old stock" non ha importanza. 

Anche il Fuzz Face, pur non essendo il pioniere dei fuzz divenne leggenda per i chitarristi degli anni '70...uno su tutti Hendrix. Benchè Fassino un giorno disse "vediamo, date un chitarra ad Hendrix, vediamo cosa è in grado di fare..."E diventò Jimi Hendrix. Zozzo, sound graffiante, mani storte sul manico eppure una leggenda. Il suo talento, una strato, un plexi e lui. Il Silicon Fuzz Face.

BENVENUTO BOOSTER III



Benvenuto Booster III!! Switch true bypass 3pdt, led di stato, volume, tono. Alimentazione con alimentatore 9V e pila 9V.  Extra volume sui puliti e grande saturazione sui canali lead del vostro ampli! Richiedi una prova!

Seguici sui social